mercoledì 8 aprile 2009

NATURAL AMERICAN SPIRIT Blue


Vista la prevalenza quasi assoluta dei voti nel sondaggio a favore di questa marca, abbiamo deciso di anticipare la recensione, sperando di fare cosa gradita.

Siamo a recensire le tanto rinomate Natural American Spirit Blue; questa risulta essere la variante normale, con valori di nicotina superiori anche alle Marlboro Red, ottenuti grazie all’utilizzo di tabacchi naturali e non espansi o ricostituiti; questa è la caratteristica principale di questo marchio, l’essere “naturale” e privo di additivi e/o aromi aggiunti.

Procediamo con l’analisi…

SAPORE: 6,5/10
Buon sapore…di sicuro diverso dalle sigarette convenzionali; si sente il tabacco naturale, nonostante per riuscire a fare un buon tiro sia necessario troppo sforzo…cosa questa che analizzeremo meglio più avanti; volendo essere pignoli il loro essere naturali le rende anche un po’ troppo anonime come note aromatiche…perdonateci il paragone….ma se fate una carbonara con della pasta biologica e perfetta dal punto di vista nutrizionale…ma evitate e tralasciate la bontà e l’importanza del condimento e della particolare spezia …beh…resterete inevitabilmente delusi…..cosa questa che appartiene alle American Spirit…

FORZA: 4/10 (Il voto non si riferisce solamente alla pesantezza, ma a quanto la sigaretta risulta essere o meno EQUILIBRATA nel contesto Forza e sapore/qualità).

_______________________________________________________________________________________________

N.B.

Esempio per chiarire i dubbi che ha scaturito questa voce di analisi:

Marlboro Red – voto 8/10

Diana Rosse – voto 4/10

Entrambe hanno gli stessi valori di catrame/nicotina/monossido di carbonio ma naturalmente la pesantezza della Marlboro va di pari passo con un buon sapore e qualità della miscela…cosa che la fa risultare meno aggressiva della Diana rossa, che propone solo una gran pesantezza con poco, pochissimo gusto e qualità.

________________________________________________________________________________

Siamo davanti alla caratteristica più negativa di queste sigarette; esse risultano inappaganti…purtroppo quando sarete riusciti a terminarne una (da ricordare che per riuscire a fare un buon tiro serve uno sforzo pari ad uno scalatore…) sentirete il desiderio di accenderne subito un’altra…magari di marca diversa.

Sul sito dell’American Spirit spiegano come queste sigarette contengano circa il 12% di tabacco in più…che per questo sono più dure da fumare….e che addirittura andrebbero strofinate tra le dita prima di accenderle per “ammorbidirle” un po’….Ma diciamo noi in tutta franchezza….”Ma a che scopo?” Pollice verso….

QUALITA': 8/10
Qualità sicuramente elevata…anche se come detto deve piacere la “neutralità” di sapore del tabacco naturale….ricordiamo ancora una volta come anch’essa risulti penalizzata dalla “durezza” di queste sigarette…

PERSONALITA': 6,5/10
Marchio relativamente nuovo...pacchetti solo morbidi e in due versioni, Blue, normali e Gialli; lights; l’aspetto grafico non è certo un’arma aggiunta per questo marchio, abbastanza scarno e di poco impatto; come già ampiamente trattato, per gusto e sapore si rivolgono ad una nicchia di persone che cercano un prodotto particolare e diverso…

REPERIBILITA': 4/10
Si trovano soltanto dai tabacchini più forniti…quindi non in tutti e a volte troverete solo una delle due varietà; dimenticatevele in ogni altro posto….sarà come cercare il famoso ago in un pagliaio…

VOTO: 5/10

Sufficienza non raggiunta…e sinceramente non capiamo come nei Blog simili al ns. queste sigarette siano così rinomate; ci sentiamo di consigliarle solo a chi ha voglia di provare qualcosa di diverso e magari che non ami i gusti aromatici e speziati…qui non li troverete di certo…


A presto...

7 commenti:

  1. E già ho letto una recensione su un altro sito e le ho acquistate. Che delusione!! HO PROVATO PERSINO A TOGLIERE IL FILTRO PER FARE UN BUON TIRO. Niente da fare...

    RispondiElimina
  2. Comunque la voce reperibilità io non l'avrei messa sul blog. Una sigaretta può essere buona ma difficilmente reperibile o sbaglio? (Le American spirit è meglio che non siano reperibili)

    RispondiElimina
  3. Giusta considerazione sulla voce Reperibilità e estrema soddisfazione nel notare che le ns. opinioni su questo prodotto sono condivise!

    RispondiElimina
  4. nn concordo...è vero ke a volte desideresti tirare di più ma il sapore ke lasciano in bocca è inimitabile...cmq strofinandole un bel pò alla fine tirano..

    RispondiElimina
  5. a me piacciono,anche se controcorrente ci tengo a spezzare una lancia in difesa delle nas che per loro natura non hanno bisogno di essere aspirate per assumerne la nicotina come delle volgari Diana(una per tutte),secondo me il fatto di non poterle aspirare troppo violentemente porge l'occasione per poterle assaporare meglio. Un'ultima cosa,secondo me sono più appaganti della media delle sigarette con quei livelli di nicotina. saluti fumosi

    RispondiElimina
  6. Ieri sera, appena uscito dall'ufficio ho voluto comprare un altro pacchetto dopo tanto tempo...per vedere se potevo rivalutarle visti alcuni dei vs. commenti contro tendenza....che dire....dopo 5 sigarette pacchetto buttato nel cestino...non è possibile sentirsi appagati con queste sigarette....troppo troppo troppo dure da fumare....peccato.

    RispondiElimina
  7. Salve, io fumo queste sigarette da parecchio tempo e mi sento quindi in dovere di apportare il mio contributo alla vostra analisi. Possibile che nessuno si sia preso la briga di leggere cosa c'è scritto all'interno del pacchetto? Eppure sulla fascia di plastica che si leva per arpirlo c'è scritto "ulteriori informazioni all'interno del pacchetto".
    INfatti la casa consiglia di ammorbidire la sigaretta facendola rotolare tra pollice ed indice, come fi sa con in sigari, per smuovere il tabacco, questo eprchè le NAS contengono il 25% di tabacco in più per sigaretta rispetto agli altri marchi.
    Provateci e vedrete che differenza.
    Saluti.

    RispondiElimina