venerdì 3 aprile 2009

CAMEL BLUE

Iniziamo con una delle marche più richieste nei Blog dedicati alle sigarette, vedi il ben fatto Fumare con stile.
Le Camel Blue sono tra le sigarette più fumate ed apprezzate nel ns. paese, e grazie anche alla loro particolare miscela e tradizione sono da considerarsi praticamente uniche nel loro genere.

SAPORE: 8,5/10
Assolutamente ottime, nonostante per alcuni fumatori "vecchio stile" risultino essere troppo aromatiche, questo derivante dalla miscela contenente tabacchi orientali (Turchi), i quali conferiscono quel particolare sapore speziato che si nota sin dal primo tiro; tale miscela fa sì che queste sigarette non risultino mai aggressive (vuoi anche per il fatto che sono delle lights) per la gola e per le nostre papille gustative, e fanno della dolcezza la loro caratteristica predominante; Dolci e speziate...è questo il binomio che identifica meglio queste sigarette.

FORZA: 9/10 (Il voto si riferisce non alla pesantezza, ma a quanto la sigaretta risulta essere o meno EQUILIBRATA nel contesto Forza o Leggerezza e sapore).
Sigarette equilibrate per eccellenza....appaganti e per nulla pesanti, la Light perfetta.

QUALITA': 8,5/10
Buonissima miscela particolare, come già detto contraddistinta dalla presenza di tabacchi turchi, aromatici; non perfetta solo per chi ama sapori più secchi, decisi e non troppo dolci, ma per ns. personale opinione da provare assolutamente.

PERSONALITA': 9/10
Marchio storico per eccellenza...logo e sapore unico e particolare riconoscibile da chiunque in ogni parte del globo e design imbattibile....da poco rinnovate sia in Europa che in America nella grafica...nonostante siano oggi molto popolari tra i ragazzi fino a qualche anno fa erano surclassate dalle Marlboro...ma oggi, e con piena ragione, penso di poter dire che hanno raggiunto l'attenzione che meritano.

REPERIBILITA': 10/10
Si trovano ovunque, Tabacchi, Bar, Distributori automatici...reperibilità massima.

VOTO: 9/10

Come si sarà sicuramente capito questo è il marchio che noi fumiamo in prevalenza; nonostante questo abbiamo cercato di analizzare la Camel Blue con estrema razionalità...determinando come questa sia una delle più valide scelte del ns. paese.

A presto...

18 commenti:

  1. Bel progetto e ottima chiarezza
    Auguri!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo nuovo progetto. Concordo su quanto detto delle Camel Blu, ma vi invito a recensire la versione natural flavor, un'altra storia...Ciao e auguri!

    RispondiElimina
  3. Le Camel Blu le fumavo prima di passare alle Marlboro Light.
    Ho dovuto smettere di fumarle perchè il loro inconfondibile sapore dolce (direi quasi dolciastro secondo me) mi provocava nausea dopo 2 di fila oppure mal di gola.

    RispondiElimina
  4. Io ho cambiato spesso marca di sigarette ma devo dire che ogni qualvolta mi è capita di tornare alle Camel Blue i risultati sono catastrofici: mal di gola, astenia e talvolta una leggera febbre. Può dipendere dagli additivi?

    RispondiElimina
  5. A lungo (nei due anni della mia iniziazione) sono stato combattuto fra Marlboro Gold e Camel Ligth, sopratutto per il prezzo e la leggerezza!

    Tra le due devo dire che preferisco le Camel Blue, ma adesso il mio amore sono le Marlboro Gold Touch!

    RispondiElimina
  6. ho appena fumato le mie prime camel blue..corregetemi se sbaglio, ho sentito uno strano sapore tipo naftalina

    RispondiElimina
  7. hahaha una mia amica le fuma

    RispondiElimina
  8. IO LE HO PROVATE MA E' COME SE SAPESSERO DI AHHAHA FUOCHI D'ARTIFICIO ? AHHAHA CONCORDO CON VOI.

    RispondiElimina
  9. Ho notato che hai fatto anche delle recenzioni su io fumo,giusto?

    RispondiElimina
  10. Le fuma da anni mia mamma..io alterno tra le Marlboro gold e ogni tanto di raro le rosse

    RispondiElimina
  11. io le fumo sempre, sono ottime, tutto equilibrato in tutti i sensi.. però il prezzo è altino, infatti ricado sulle Pall Mall..

    RispondiElimina
  12. Personalmente le camel blue mi piacciono molto specialmente per il sapore dolciastro...e poi ha un pacchetto dal design inconfondibile e bello

    RispondiElimina
  13. Sono buonissime viva le camel

    RispondiElimina
  14. Non continuate con le recensioni?

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Sono buonissime le camel blue.Io fumo solo quelle.E' come zucchero più fumo :D

    RispondiElimina